69esima Sagra Musicale Malatestiana


È la più antica e prestigiosa manifestazione del territorio riminese. Nelle sue 69 edizioni ha ospitato i più grandi musicisti del mondo tra cui Arturo Benedetti Michelangeli, Riccardo Chailly, Mstislav Rostropovich, Giuseppe Sinopoli, Renata Tebaldi, Vladimir Ashkenazy, Zubin Metha, Georges Pretre, Lorin Maazel, Kurt Masur, Valery Gergiev, Neville Marriner, James Conlon, Myung-Whun Chung.
Nel 2018 il programma dei concerti sinfonici della Sagra si inserisce tra i grandi eventi inaugurali del nuovo Teatro Galli che prevedono: 
21 e 25 novembre: l'Orchestra e Coro del Teatro Comunale di Bologna, direttore Michele Mariotti 
30 novembre e 1° dicembre: Gala Verdi – Wagner con l'Orchestra e Coro del Teatro Regio di Torino, direttore Manlio Benzi 
3 e 4 dicembre: 'Pas de deux for Toes and Fingers' con l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, Svetlana Zakharova e Vadim Repin al violino.
Negli ultimi anni l’appuntamento si è ampliato con diversi progetti collaterali dove la musica si intreccia con le altre arti e, in estate con le Metamorfosi Barocche (agosto) mentre in autunno con I Concerti della Domenica.

Luogo

Rimini

Data

Dal: 20/11/2018 al 04/12/2018

Contatti

Comune di Rimini - Settore Cultura

Email: biglietteriateatro@comune.rimini.it

Telefono: 0541793811

www.sagramusicalemalatestiana.it

Prezzo

Note sul prezzo: